Perugia Merita ha aperto un'email
per raccogliere segnalazioni da parte dei cittadini su ritardi,
problemi e inefficienze relativi alla sanità pubblica.
"Sono appena stata al Cup, niente. Mi dicono che non possono
fare niente. Il primo posto disponibile ad agosto. Mi ha detto
che non c'è un responsabile. A questo punto gliela faccio fare
privatamente": "Ci arrivano in continuazione segnalazioni come
questa - interviene in una sua nota Massimo Monni, candidato
sindaco per Perugia Merita - che in questo caso riguarda un
malato di tumore al fegato, costretto ad aspettare quattro mesi
per fare una Tac nelle strutture sanitarie pubbliche a causa
delle infinite liste d'attesa. Non tolleriamo più che i malati,
soprattutto chi è colpito da patologie gravi come quelle
oncologiche, siano costretti a ricorrere al privato perché non
riescono ad avere diagnosi e cure veloci negli ospedali e nelle
Asl, come sarebbe loro sacrosanto diritto".
"Dobbiamo solo ringraziare i medici e tutto il personale
sanitario - sottolinea Monni - che continuano a lavorare con
impegno nonostante le condizioni di forte stress e nonostante le
politiche nazionali e regionali stiano portando la sanità
pubblica al collasso. Il sindaco di una città non può
disinteressarsi rispetto ad una delle emergenze più sentite
dalla popolazione. Non solo ribadisco la mia volontà di
istituire una commissione comunale speciale di controllo sui
servizi del sistema sanitario pubblico, ma comunico che Perugia
Merita ha aperto l'email malasanitaperugia@gmail.com dove i
cittadini possono segnalare ritardi, problemi e inefficienze".
"Scriveteci - è l'invito rivolto ai cittadini - raccoglieremo
le vostre istanze e porteremo avanti per voi e insieme a voi una
sana ma ferrea battaglia politica per garantire una buona sanità
pubblica".
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