/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Report Uefa, 19% sponsor maglie da scommesse

Report Uefa, 19% sponsor maglie da scommesse

Amento del 2%, industria che investe più nel pallone

ROMA, 04 febbraio 2022, 15:27

Redazione ANSA

ANSACheck

"Le società di scommesse sportive e giochi rappresentano il 19% di tutte lo sponsorizzazioni di maglia delle principali squadre di calcio in Europa". È quanto si legge nel report Uefa 'The European Club Footballing Landscape', dove si evidenzia anche un incremento del 2% nel 2021 rispetto all'anno precedente "nonostante diversi Paesi (fra i quali l'Italia ndr) abbiano introdotto leggi che vietano la pubblicità per le società di betting", come l'Italia con il decreto Dignità.
    "Dei 183 club che hanno svelato un nuovo main sponsor della maglia all'inizio della stagione - riporta inoltre lo studio - un quarto aveva concluso accordi con società di giochi e scommesse". Si tratta, sottolinea Agipronews, del settore che investe di più nel calcio, davanti alle società di servizi finanziari (14%), retail (10%), costruzioni (9%), servizi professionali o beni industriali (8%), turismo o società aeree e automobilistiche (7%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza