Nel mese di febbraio la raccolta
netta di Fineco si è confermata su livelli elevati a 845
milioni (era di 869,8 milioni nello stesso mese del 2023) mentre
l'accelerazione del numero di nuovi clienti si mantiene elevata
nel mese a +26% (anno su anno). L'asset mix vede la componente
gestita positiva a 269 milioni, di cui 160 milioni relativi
alla raccolta retail di Fineco Asset Management, nonostante i
deflussi dal comparto assicurativo ( -196 milioni). La raccolta
amministrata è stata pari a 647 milioni, mentre la diretta è
stata pari a -71 milioni.
Alessandro Foti, amministratore delegato di Fineco, osserva che
"La robusta raccolta di febbraio e i dati sull'incremento del
numero di nuovi clienti confermano la capacità di Fineco di
attrarre una clientela fortemente interessata a investire,
utilizzando le piattaforme proprietarie della banca e con
il supporto costante dei nostri consulenti. Anche in una fase di
forte attrazione per il mercato obbligazionario, la solida
raccolta gestita riflette il deciso incremento nella richiesta
di supporto finanziario da parte della clientela, in
particolare tramite la consulenza evoluta che permette di
utilizzare al meglio l'intera gamma di asset class disponibili".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA