Forti dell'aumento di fatturato
nel 2017 (2,8 mld, +3,6%) i brand del childrenswear si
apprestano a conquistare l'attenzione dei buyer all'edizione 87
di Pitti Bimbo, in programma a Firenze dal 21 al 23 giugno, con
il tema guida P.O.P. Pitti Optical Power, come per Pitti Uomo.
In mostra 572 collezioni, di cui 351 esteri, con 160 tra nomi
nuovi e rientri. La mini fashion week propone un piccolo
calendario di sfilate, molte collettive: giovedì una selezione
dello sportswear per il progetto di ricerca Activelab e il
collettivo dei brand spagnoli, poi venerdì in passerella alcuni
nomi del settore lusso e a seguire quelli creativi dell'area
Kidzfizz. Diversi gli eventi del Made in Italy: Lorenzo
Serafini, Dondup, Dsquared2, Guess. Non manca la solidarietà con
One Ocean Foundation, piattaforma italiana per la salvaguardia
dell'oceano, creata dallo Yacht Club Costa Smeralda e anche il
Polimoda in collaborazione con il Museo Salvatore Ferragamo a
favore della Fondazione Meyer e la mostra Generazione Chicco.
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