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Sì Assisi per promuovere a 360 gradi il turismo della città

Sì Assisi per promuovere a 360 gradi il turismo della città

La campagna di comunicazione affidata all'agenzia Armando Testa

ASSISI (PERUGIA), 20 aprile 2024, 19:25

Redazione ANSA

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- RIPRODUZIONE RISERVATA

ASSISI (PERUGIA) - "SÌ Assisi" è lo slogan scelto per la campagna di comunicazione che punta a valorizzare i luoghi francescani, ma anche tutte quelle attività che costituiscono un'offerta turistica a 360 gradi. Affidata all'agenzia Armando Testa, è promossa dal Comune è stata presentata nella città serafica, alla presenza dei creativi di Armando Testa, di chi si è occupato della strategia media, The Gate Communication, e di amministratori comunali.
    L'iniziativa è sostenuta, principalmente, con fondi legati al bando indetto dal ministero del Turismo.
    "L'idea creativa è all'insegna della positività e prende spunto dal nome stesso della città: Assisi, con la centralità del "SÌ" ha dichiarato Raffaele Balducci, direttore creativo di Armando Testa. "Rappresenta - ha aggiunto - la risposta a tutto ciò che si possa chiedere ad una vacanza mai banale. Infatti, che si tratti di ricercare la spiritualità, di immergersi nella natura, di assistere ad un concerto all'aperto o ad una mostra d'arte, di gustare un pranzo o di percorrere sentieri emozionanti in bicicletta, Assisi ha da offrire di tutto".
    In pratica, attraverso un meccanismo "copy" di domanda e risposta - è stato spiegato -, il "SÌ" esprime la risposta ad ogni desiderio, la promessa di un'offerta turistica definita diversificata e appagante, ed è al contempo l'elemento grafico che firma in maniera identitaria e distintiva la campagna. Così, Assisi non è più "solo" la città di San Francesco, ma esprime un sì alla natura, un all'arte, a un'estate di esperienze all'aperto e di divertimento, che rappresentano i temi trattati in questo primo lancio con grande protagonista il Monte Subasio "come risorsa turistica strategica".
    La campagna è multicanale, pianificata sul web e sui social con un piano editoriale "paid" e "organico" e su impianti in 13 grandi stazioni italiane, come Milano Centrale, Roma Termini e Tiburtina, Torino Porta Nuova, Genova Brignole, Genova Piazza Principe, Verona Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Bologna Centrale, Napoli Centrale, Bari Centrale, Palermo Centrale.
    Le azioni sono state illustrate da Donato Perri e Vincenzo Tomini Foresti di The Gate Communication, agenzia che si è occupata della strategia media. Il lancio, previsto il 22 aprile, rappresenta il primo step della campagna "SÌ Assisi", che proseguirà con altre attività e tematiche fino al 2025, prevedendo anche uscite internazionali.
   

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