Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Modena Unesco è la nuova campagna di promozione della città

Modena Unesco è la nuova campagna di promozione della città

Brand valorizza sito e Città creativa delle Media Arts

MODENA, 20 febbraio 2024, 13:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Modena Unesco è il nuovo brand turistico della città che mette al centro il sito Unesco con la Cattedrale, la Ghirlandina e piazza Grande, dal 1997 nel Patrimonio mondiale dell'umanità, e il riconoscimento ottenuto nel 2021 di Città creativa Unesco per le Media arts, unica tra le città italiane. Essere patrimonio riconosciuto dall'Unesco rappresenta un forte elemento identitario per Modena come destinazione turistica e su questo punta la nuova campagna di comunicazione, al via nei prossimi giorni con l'obiettivo di valorizzare i due riconoscimenti e di incrementare il posizionamento della città come meta del turismo artistico, culturale e del city break, aumentando arrivi e presenze.
    L'asset dei patrimoni Unesco, infatti, completa e arricchisce le proposte già esistenti negli ambiti "arte e cultura", "enogastronomia", "motori" e "Appennino" e rafforza l'offerta di qualità e diversificata del territorio. Il progetto di promozione, presentato oggi alla stampa, si articola in due linee di intervento: la progettazione e realizzazione di una campagna di comunicazione digitale integrata della nuova brand identity Modena Unesco, come segno distintivo destinato a identificare in modo univoco le due certificazioni, il patrimonio mondiale del sito e la città creativa; la progettazione e realizzazione delle edizioni 2024 e 2025 dell'evento Modena patrimonio mondiale, che si svolge in ottobre, che evidenzieranno il dialogo con le Media Arts.
    Nella campagna entrano anche i Musei del Duomo, che la scorsa primavera sono stati riaperti al pubblico dopo un intervento di ristrutturazione e ampliamento con un nuovo allestimento arricchito da installazioni multimediali e interattive. La campagna, attraverso piattaforme e canali digitali, si propone di raggiungere il mercato Italia, con particolare attenzione alle regioni confinanti, e quello estero, soprattutto i paesi di lingua tedesca e inglese. Sarà il portale visitmodena.it a proporre il calendario degli eventi e le esperienze correlate ai siti turistici Patrimonio Unesco.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza