/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'YouGoody-La ricerca bella e buona', contro malattie croniche

'YouGoody-La ricerca bella e buona', contro malattie croniche

Progetto Istituto Tumori ed Esselunga, campione 100 mila persone

MILANO, 24 febbraio 2023, 17:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Prende il via il 27 febbraio "YouGoody-La ricerca bella e buona", il progetto di collaborazione tra ricercatori e cittadini per una scienza condivisa e partecipata, promosso dall'Istituto nazionale dei Tumori (Int) di Milano in collaborazione con Esselunga, per approfondire le relazioni tra stili di vita e abitudini alimentari e l'insorgenza di malattie cronico-degenerative come il cancro.
    E' uno studio - spiegano i promotori - prospettico che mira a coinvolgere, entro un arco di due anni, circa 100 mila persone dai 18 anni in su per descrivere gli stili di vita dei partecipanti e monitorare il loro stato di salute. Grazie a queste informazioni si potranno individuare dei veri e propri indicatori di "stile di vita salutare", in grado di ridurre il rischio di sviluppare malattie cronico-degenerative senza diete né comportamenti estremi, ma prendendo spunto dalle abitudini reali delle persone.
    "Oggi il patto tra il nostro Istituto ed Esselunga si rinnova con un impegno più forte e un importante invito alla partecipazione rivolto a tutta la comunità, il cui contributo sarà fondamentale per la buona riuscita del progetto e l'avanzamento della ricerca per la prevenzione delle malattie cronico-degenerative", spiega Marco Votta, presidente dell'Int.
    "Abbiamo scelto di essere ancora una volta insieme all'Istituto Nazionale dei tumori di Milano, eccellenza del nostro Paese in ambito medico e scientifico, il cui valore è riconosciuto anche all'estero. Con questo progetto Esselunga conferma la vocazione a sostegno della ricerca scientifica anche attraverso una nuova modalità, mettendo a disposizione i nostri canali di comunicazione per dare ai nostri clienti la possibilità di conoscere l'iniziativa e partecipare allo studio. La ricerca rappresenta un importante strumento di prevenzione e crediamo che questa iniziativa sarà accolta con interesse e partecipazione", osserva Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza