SCARPERIA (FIRENZE) - Emozione e adrenalina per 63 prescelti, alcuni dei quali 'piloti per un giorno' con vetture da sogno come Ferrari, Porsche, Lamborghini, Pagani e tante altre. Organizzatori di questa speciale iniziativa all'autodromo del Mugello la Pirelli che, dopo la Francia e gli Emirati Arabi, ha portato per la prima volta in Italia 'P Zero Experience', l'evento dedicato appunto a un ristrettissimo gruppo di clienti possessori di vetture particolarmente prestazionali.
Da circa 10 anni Pirelli si è sempre più orientata verso la clientela premium e prestige con lo sviluppo della gamma P Zero, consigliata per prestazioni eccellenti nella guida sportiva, ma adatta anche per le vetture potenti di fascia media. ''L'azienda ha scommesso più di 10 anni fa di puntare sull'equipaggiamento di auto 'prestige' - ha spiegato il responsabile marketing Khaled Jnifen - Al momento siamo presenti su oltre il 50% delle vetture di questa categoria e forniamo pneumatici in esclusiva a marchi come Lamborghini, Pagani, Dallara, Maserati, McLaren e Bentley. Ai nostri clienti abbiamo deciso di offrire una giornata particolare nella quale far conoscere il mondo Pirelli e capire meglio le nostre produzioni, create appositamente per le loro auto, oltre a vedere le 'Pirelli Moto', esposte qui al Mugello per l'occasione su una MV Agusta, e il 'P Zero Velo', nato da un anno per equipaggiare le biciclette''.
Agli ospiti è stato offerto anche il servizio di montaggio e controllo delle gomme e la possibilità di sostituire il set di pneumatici per andare in pista. Inoltre le case automobilistiche hanno messo a disposizione le loro super car per permettere agli ospiti di scendere dalla propria auto e salire su un'altra per un'eventuale prova comparativa. Va infatti precisato che Pirelli progetta pneumatici differenziati per ogni marchio di autovettura e, in alcuni casi, anche per uno specifico modello.
In collaborazione con:
Pirelli PZero Experience