/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il Castello di Peach batte i Lego, è il gioco più amato dai bimbi

Il Castello di Peach batte i Lego, è il gioco più amato dai bimbi

Vincitore del 'Gioco per sempre kids award' di Assogiocattoli

MILANO, 25 maggio 2023, 00:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

È il Castello di Peach - la Principessa di Super Mario - firmato da Jakks Pacific il gioco più amato dai bambini italiani. Lo ha stabilito la seconda edizione del 'Gioco per sempre kids award' promosso da Assogiocattoli: in quattro settimane sono state oltre 7mila le preferenze raccolte online e il vincitore si è aggiudicato 2 mila voti. Il secondo gradino del podio è per Lego con l'accademia di addestramento della Polizia, mentre il terzo posto va al Raccontastorie Orso Giò di Giocheria. Dopo aver raggiunto un incasso di circa 13 milioni di dollari con Super Mario Bros. Il Film, entrando nella top five dei film d'animazione più visti di tutti i tempi, la saga di casa Nintendo incassa un altro successo. "È la dimostrazione concreta di quanto la voce del verbo giocare sia ormai universale e intergenerazionale - dichiara Maurizio Cutrino, direttore Assogiocattoli - perfettamente in linea anche con il vincitore dell'edizione 2022, l'intramontabile biliardino: una modalità di gioco in grado di intrattenere e far divertire proprio tutti, dai più grandi ai più piccoli, eliminando del tutto ogni gap generazionale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza