MILANO - Più attenzione e informazione verso i consumatori, anche da parte degli 'influencer'. È il messaggio lanciato da Cosmetica Italia che questa mattina ha presentato a Milano l'Indagine congiunturale del 2018, evidenziando la crescita delle vendite online.
In un mercato sempre più orientato verso le vendite sul web - le stime previste hanno rilevato una crescita a fine 2018 del 12%, con un trend relativo al primo semestre pari a + 7,5% e un volume di vendita che supera gli 810 milioni di euro - è necessario fare attenzione a fake news o a 'demonizzazioni' di alcuni prodotti.
"Dietro a un prodotto cosmetico c'è un'intera filiera che, oltre a investire costantemente in ricerca e innovazione, genera occupazione. Sono aspetti talvolta sottovalutati, ma che dovrebbero sempre essere tenuti in considerazione quando si parla del settore cosmetico italiano, eccellenza riconosciuta in tutto il mondo per la sua qualità", ha detto il presidente Renato Ancorotti. Proprio per promuovere una corretta informazione sui cosmetici e sul loro utilizzo Cosmetica Italia promuove da anni ABC cosmetici, il sito pensato per spiegare al consumatore i "retroscena" di molti prodotti beauty di uso quotidiano.
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