/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arvedi Ast punta su preparazione e formazione

Arvedi Ast punta su preparazione e formazione

Con Ast academy training center interno per aggiornamento

TERNI, 10 maggio 2024, 12:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

La competitività passa anche per la formazione e la preparazione dei propri collaboratori e in Arvedi Ast "competenze e leadership non si acquisiscono soltanto sul campo ma anche in aula". E' con questo approccio che l'azienda investe costantemente su Ast academy il training center interno che offre aggiornamento continuo e nuove skills professionali ai propri dipendenti.
    Per essere sempre più preparati a fronteggiare il mercato e a coglierne rischi ed opportunità, recentemente è stata potenziata in Arvedi Ast - è detto in una sua nota - la struttura commerciale con l'inserimento di ulteriori risorse professionali da destinare alle nuove linee di business.
    "L'obiettivo, in questa delicata fase del mercato - si legge ancora nel comunicato -, è di allineare le produzioni alle esigenze della domanda garantendo al cliente un servizio orientato all'eccellenza. Competenza, conoscenza del prodotto e dello scenario, ascolto del cliente e dei suoi bisogni, sviluppo della qualità per prodotti sempre più sostenibili: sono queste le parole chiave della nuova forza commerciale dell'azienda".
    Per consentire ai collaboratori di affinare le tecniche e di cogliere queste esigenze, è stata avviata in questi giorni una nuova sessione di training dedicata all'inox che fornisce alla rete commerciale informazioni strategiche utili per presentare e posizionare i prodotti sul mercato. Caratteristiche dei materiali, applicazioni, finiture, durabilità, estetica e soluzioni tailor made da costruire insieme al cliente.
    Informazioni ritenute preziose non solo per la rete vendite ma anche per il resto delle professionalità presenti in azienda, tanto che ai vari moduli tematici partecipano diverse figure: dal personale della rete vendita-commerciale ai tecnici dei reparti produttivi fino ai colleghi dell'area acquisti, con cui quotidianamente il personale del commerciale si interfaccia, con l'obiettivo di fare sistema.
    Anche il corpo docente è in house: a testimonianza degli elevati standard di preparazione presenti in Ast - conclude la nota -, sia a livello di maestranze tecniche che di know how professionale in ambito strategico.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza