/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Numeri di successo per Automotive Dealer Day

Numeri di successo per Automotive Dealer Day

Chiusa la ventunesima edizione a Verona tra eventi e premi

MILANO, 19 maggio 2023, 17:24

Redazione ANSA

ANSACheck

Numeri di successo per Automotive Dealer Day - RIPRODUZIONE RISERVATA

Numeri di successo per Automotive Dealer Day - RIPRODUZIONE RISERVATA
Numeri di successo per Automotive Dealer Day - RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono numeri importanti quelli he raccontano la ventunesima edizione dell'Automotive Dealer Day, i cui lavori si sono conclusi a Verona. Gli eventi organizzati in Fiera hanno richiamato l'attenzione di 5.500 persone, tra operatori del settore e stampa nazionale e internazionale.
Novanta sono stati gli espositori, tra i quali diversi nuovi brand automotive che hanno scelto la tre giorni veronese per affacciarsi al mercato del Vecchio Continente.
Il percorso di internazionalizzazione dell'evento ha fatto segnare un dato positivo e rispetto allo scorso anno la presenza di aziende straniere è aumentata del 10%. Più di venti sessioni sono state tradotte in simultanea in inglese.
"Questa edizione - ha commentato Tommaso Bortolomiol, Ceo di Quintegia - ha centrato l'obiettivo di definire in maniera più concreta la strada, gli strumenti e i servizi necessari a tutti i protagonisti, diretti e indiretti del settore, per affrontare la transizione. Non solo energetica ed ecologica, ma relativa anche ai modelli distributivi, al quadro normativo, alla formazione del personale, alla fiscalità e a tutti gli aspetti che riguardano un cambiamento rivoluzionario".
All'evento veronese, quest'anno è stata celebrata la ventesima edizione di DealerStat, l'indagine sulla soddisfazione dei concessionari di auto e veicoli commerciali nel rapporto di mandato con la casa automobilistica. Fin dal debutto del primo studio sono stati raccolti 28.657 questionari e forniti oltre 400 report ai marchi automobilistici, che sono diventati veri e propri strumenti di conoscenza del rapporto con la rete e che hanno permesso di individuare i meritevoli del riconoscimento dei premi DealerStat.
Durante l'evento è andato in scena, per la seconda volta, lo Startup Generation Award, sviluppato in collaborazione con Subito e assegnato a Karrycar, il primo portale italiano dedicato al trasporto auto e veicoli per privati e aziende. La realtà è stata individuata grazie al voto della giuria di esperti e del pubblico presente ad Automotive Dealer day 2023.
Quest'anno, poi, nell'Area startup sono state presenti 12 realtà, che si sono poste come veri e propri centri di sperimentazione. Quattro aziende provengono dalla Spagna. In partnership con AutoScout24, infine, Quintegia ha realizzato l'Internet Sales Award il riconoscimento mirato a individuare il Best Digital Dealer: quest'anno si è aggiudicato il premio Auto Scala.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza