Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tunnel Brennero, Baviera in ritardo

Tunnel Brennero, Baviera in ritardo

Giornale, pronte solo 10 anni dopo inaugurazione galleria

BOLZANO, 19 giugno 2018, 10:43

Redazione ANSA

ANSACheck

In Baviera la tratta d'accesso al tunnel del Brennero, nella migliore delle ipotesi, entrerà in funzione solo nel 2038, ovvero una decina di anni dopo l'inaugurazione del tunnel del Brennero. Lo annuncia la Tiroler Tageszeitung. Secondo il giornale, attualmente sono in discussione sette diversi tracciati per la ferrovia tra il confine austro-tedesco a Kufstein e Rosenheim, ma nessuno dei sette è incontestato. La linea ferroviaria con l'inaugurazione del tunnel del Brennero dovrà avere una capienza di 400 treni al giorno, per non creare un collo di bottiglia.
    "Meglio tardi che mai", commenta il governatore tirolese Guenther Platter sul giornale, dicendosi "disincantato". "Quando si tratta di traffico, ho imparato a valutare la Baviera sui fatti e non sulle parole", aggiunge Platter, auspicando che Monaco "almeno modernizzi subito l'attuale linea ferroviaria" in tempo per l'entrata in funzione della galleria.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza