(ANSA) - ROMA, 5 AGO - Singolare iniziativa di Hmd Global,
l'azienda che da un paio di anni è la nuova casa dei telefoni
Nokia: fa rivivere il celebre gioco Snake che approda su
Facebook e sfrutta la tecnologia di realtà aumentata. Per
giocare alla nuova versione di Snake non c'è bisogno di uno
smartphone di ultima generazione, basta avere un dispositivo con
due fotocamere (una frontale e una posteriore) e l'applicazione
di Facebook installata. Dopo aver effettuato l'accesso a
Facebook sarà necessario cliccare sull'icona della fotocamera e
scegliere il filtro Snake Mask. A questo punto, il viso
dell'utente viene trasformato in quello di un serpente e
l'ambiente circostante diventa un grande campo giochi. Se si è
al parco basta muoversi con lo smartphone per vedere dove si
nascondono le mele. Inoltre, l'integrazione con Facebook Live
consente la trasmissione della diretta per condividere la
'caccia alle mele' con gli amici. Per il lancio dell'iniziativa,
Hmd Global ha ingaggiato Matt Keck, comico e YouTuber, artefice
del filmato "I'm a Snake".