Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Apple Music ha 38 milioni di abbonati

Apple Music ha 38 milioni di abbonati

In aumento rispetto a 36 mln di febbraio. Spotify a quota 71 mln

ROMA - Apple Music, il servizio di musica in streaming della Mela, continua a crescere. Intervenendo al festivaL South By Southwest in corso ad Austin, in Texas, il vicepresidente di Cupertino Eddie Cue ha reso noto che il servizio ha raggiunto i 38 milioni di utenti paganti, due in più rispetto ai 36 milioni di un mese fa.

Lanciato nell'estate del 2015, Apple Music compete con diverse offerte analoghe in un mercato, quello della musica distribuita via internet, presidiato da diverse aziende. Al primo posto c'è la scandinava Spotify, che ha chiuso il 2017 con 71 milioni di abbonati e 159 milioni di utenti complessivi, tra i paganti e quelli che ascoltano musica gratis ma inframezzata da pubblicità.

Amazon Music Unlimited dichiara 16 milioni di abbonati, mentre Pandora si attesta sui 5 milioni di utenti. Della partita è anche Google Play Music, di cui non è però noto il numero di abbonati.

Se Spotify è saldamente in testa a livello mondiale, negli Stati Uniti la sua leadership potrebbe essere a rischio. Secondo quanto riportato il mese scorso dal Wall Street Journal, in Usa Apple music sta incrementando il numero di utenti a un ritmo superiore rispetto al rivale svedese - 5% contro 2% - e potrebbe diventare il primo servizio di musica in abbonamento già entro l'estate.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie