Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Messenger Kids sui tablet Amazon Fire

Messenger Kids sui tablet Amazon Fire

Messenger Kids punta a crescere, per ora solo negli Usa

ROMA - Messenger Kids, la chat per gli 'under 13' lanciata da Facebook a inizio dicembre, comincia ad ampliare la sua portata: dopo aver esordito su iPhone e iPad ora è disponibile anche sui tablet Fire di Amazon, per il momento soltanto negli Stati Uniti.

Con questa nuova applicazione Facebook si è aperta per la prima volta ai bambini al di sotto dei 13 anni che di norma non possono frequentare il social network e non a caso il lancio di Messenger Kids è stato accompagnato da alcune polemiche nonostante le rassicurazioni della compagnia. Facebook sottolinea che l'app non richiede un account social dei bimbi ma si utilizza tramite quello dei genitori. E saranno mamma e papà ad autorizzare l'uso di Messenger Kids e a decidere con quali contatti i loro figli potranno scambiare messaggi e avviare videochat. Per ora l'app non prevede pubblicità o la possibilità di fare acquisti.

Diverse le preoccupazioni sollevate di recente sugli effetti di tecnologia e piattaforme social sui bambini, non solo da parte di genitori ed esperti. "Dio solo sa cosa fanno i social network al cervello dei nostri bambini", ha affermato Sean Parker, ex presidente di Facebook. Mentre Apple è stata incalzata dai suoi stessi azionisti per "contenere" la dipendenza da iPhone dei bambini.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie