Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Apple, no a violenza e sesso in show tv

Apple, no a violenza e sesso in show tv

Cook ha bocciato serie su Dr. Dre. Mela vuole tutelare immagine

Per la sua scalata al mercato dell'intrattenimento, Apple vuole contenuti audiovisivi di qualità elevata, con personaggi noti e di vasto appeal, ma senza sesso gratuito, oscenità e violenza che possano sporcare l'immagine dell'azienda. A metterlo in evidenza è il Wall Street Journal, secondo cui il Ceo Tim Cook in persona avrebbe bocciato uno show basato sulla vita di Dr. Dre dove comparivano armi, strisce di coca e un'orgia.
    Come riportato dallo stesso quotidiano un anno fa, Apple avrebbe stanziato un miliardo di dollari per produrre contenuti audiovisivi originali nel 2018, entrando così in un'arena presidiata da Netflix, Hulu e Amazon. La strategia, tuttavia, sarebbe diversa rispetto a quella delle aziende con cui la compagnia di Cupertino si trova a competere. Netflix, ad esempio, deve il suo successo iniziale a serie come "House of Cards" e "Orange Is the New Black", che fanno uso di un linguaggio ruvido e non lesinano sul sesso.
    Apple - scrive ancora il Wsj - ha già rimandato per due volte il lancio dei suoi primi contenuti audiovisivi, spostandolo da marzo alla fine di quest'anno. Secondo alcune indiscrezioni, la data potrebbe essere spostata ancora più avanti.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie