Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. L'Imbalsamatore delle vite online, lavoro del futuro

L'Imbalsamatore delle vite online, lavoro del futuro

Conserva e gestisce dalle password agli account sui social

'Imbalsamatore' delle vite online, dei dati digitali che ogni giorno scarichiamo da e carichiamo sul web. E' questo uno dei lavori che potrebbero prosperare nel futuro, almeno secondo la rivista Technology Review, pubblicazione del Mit di Boston, che dedica un articolo alla società 'Back Up Your Life' ed alla sua ideatrice Annette Adamska.

L'idea di 'fare un backup, una copia di sicurezza, della tua vita' è venuta ad Annette quando sua madre è rimasta vittima di un incidente e lei ha realizzato che non conosceva praticamente niente del suo mondo digitale: password, conti correnti, account personali. Da qui la spinta a creare una società che prepara piani per gestire account sui social, password, pagamenti di bollette, lavori creativi o partecipazioni a gruppi online.

"Ci sono cose che non riducono il lutto, ma ci sono altre che lo peggiorano", spiega Adamska: "davvero volete che i vostri cari ricevano il reminder del vostro compleanno quando non ci sarete più?".

Anche se il progetto è nato per assistere persone in età avanzata, sono i giovani fra i 30 e i 40 anni, spiega Adamska, i principali clienti del gruppo.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie