Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Linc, rivista di ManpowerGroup diventa book magazine

Nuovo formato per 10 anni. "Laboratorio di conoscenza aperto"

ANSAcom

TORINO - Storie di chi costruisce ponti fra il lavoro di ieri e quello di oggi, un laboratorio diffuso di conoscenza sempre aperto e rivolto a tutti. Viene descritto così Linc, il magazine di cultura del lavoro fondato da ManpowerGroup Italia nel 2008 che festeggia i suoi primi 10 anni con una novità, il nuovo formato book-magazine nato per raccontare l'evoluzione che i nuovi modelli organizzativi e culturali stanno apportando a livello sociale ed economico.
Presentato oggi alle officine Abarth, in occasione della tappa torinese del tour Skills Revolution iniziato al World Economic Forum di Davos, Linc "è l'unico magazine italiano interamente dedicato al lavoro", sottolinea l'amministratore delegato di ManpowerGroup Riccardo Barberis che per questo primo numero nella nuova veste firma un editoriale su 'Il nuovo ruolo delle agenzie del lavoro'.
Un progetto editoriale rinnovato graficamente e nello sviluppo dei contenuti, che dà voce ai personaggi del mondo industriale, istituzionale, accademico e dei media e che per il decennale presenta un numero speciale dedicato alla trasformazione digitale e al suo impatto sul lavoro. Un tema trattato con interviste esclusive, approfondimenti e interventi non solo dei protagonisti di ManpowerGroup, fra cui Serena Scarpello, direttore responsabile della rivista, ma anche firme importanti come l'eurodeputata Alessia Mosca, la scrittrice Camilla Baresani, il fondatore di Talent Garden Davide Dattoli e Pietro Ichino, autore di un articolo su 'Le conseguenze dell'innovazione tecnologica sul diritto del lavoro'. Fra gli altri temi, i leader digitali, l'evoluzione dei modelli organizzativi, il caso Cambridge Analytica. Ma anche l'arrivo della tecnologia nel calcio, gli ecosistemi formativi 4.0, i social media, la vita social degli chef.
"Linc sta accompagnando la nostra realtà e quella del mondo del lavoro in quella che abbiamo presentato a Davos come la Skill Revolution - commenta Stefano Scabbio, presidente Nord Europa, Area Mediterranea ed Europa Orientale e presidente di Linc -. Siamo convinti che solo partendo da una visione sistemica dei modelli organizzativi si possa davvero portare l'Italia a cogliere le opportunità fornite dalla sfida globale". Oltre al nuovo magazine, che per questo speciale presenta una copertina realizzata dall'illustratore Emiliano Ponzi, Linc celebra il decennale e 10 anni di cambiamenti anche con un docufilm realizzato per l'occasione. 

In collaborazione con:
Manpower

Archiviato in


Modifica consenso Cookie