Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Su ebay 'vetrina' per le botteghe storiche di Milano

Su ebay 'vetrina' per le botteghe storiche di Milano

MILANO, 05 dicembre 2018, 19:48

Redazione ANSA

ANSACheck

Anche i negozi storici guardano all'online e alla digitalizzazione. Per questo la Camera di commercio di Milano, Lodi, Monza e Brianza e il Club Imprese Storiche si sono alleati con eBay dando vita a un progetto per favorire la digitalizzazione delle attività che hanno più di 25 anni di vita.
    Oggi, alla presentazione del progetto a cui era presente anche l'assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli, alle venti imprese storiche che hanno già aderito è stato consegnato un kit con la mappa con le storie dei negozi aderenti, una vetrofania personalizzata con l'indirizzo del negozio online su eBay e il QR code corrispondente.
    Si tratta però solo della fase finale: prima i negozi hanno hanno preso parte a un corso di formazione. Poi hanno aperto il loro negozio online, ovvero una pagina dedicata su eBay, una vetrina dunque digitale.
    Si tratta di un progetto "unico in Italia" ha spiegato Susana Voces, General Manager di eBay in Italia e Spagna, sottolineando che "oggi quasi 7 venditori italiani su 10 esportano i loro prodotti attraverso la nostra piattaforma".
    L'iniziativa, secondo il coordinatore del Club Imprese Storiche di Confcommercio Alfredo Zini, ha portato due conferme "la prima: il valore degli imprenditori storici del Club dipende ora più che mai dalla loro capacità di innovare. Che si tratti di una strategia, uno strumento, un prodotto. La seconda: in considerazione dell'impegno intrapreso nel percorso formativo, abbiamo avuto la conferma che questo è il momento ideale, anche per le imprese di piccole dimensioni, di entrare nel mercato del commercio elettronico".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza