Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pmi:via Easyexport,per chi va all'estero

Pmi:via Easyexport,per chi va all'estero

Collaborazione tra Co.Mark e Unioncamere

ROMA, 05 giugno 2018, 12:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Co.Mark (Gruppo Tecnoinvestimenti), azienda specializzata in servizi di Temporary Export Management, e Unioncamere annunciano che ha preso il via il progetto EasyExport nell'ambito dell'accordo siglato a novembre 2017 per offrire alle PMI italiane un sostegno al loro processo di internazionalizzazione. Lo sottolinea una nota precisando che l'iniziativa, della durata di sei mesi, coinvolge 21 Camere di Commercio distribuite sul territorio italiano.
    Presso la Camera di commercio, i Temporary Export Specialist (TES) di Co.Mark favoriranno l'individuazione e l'erogazione dei servizi innovativi per l'export da affiancare ai servizi attualmente erogati dalle strutture camerali, supportandone anche le attività di comunicazione e le azioni di marketing.
    "Stimiamo ci siano in Italia almeno 45mila imprese che hanno i numeri per esportare stabilmente ma che non lo fanno, per mancanza di competenze interne o perché non trovano soggetti che sui territori le assistono nel muovere i passi giusti" ha detto il presidente di Unioncamere, Ivan Lo Bello. "Il sistema delle Camere di commercio è oggi fortemente impegnato a rafforzare la presenza all'estero delle nostre imprese". Massimo Lentsch, Amministratore Delegato di Co.Mark ha sottolineato che "da oltre vent'anni affianchiamo gli imprenditori nello sviluppo della loro strategia commerciale all'estero. La nostra collaborazione con Unioncamere consentirà a un numero sempre crescente di PMI in tutta Italia di cogliere nel modo migliore le opportunità offerte dai mercati esteri".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza