Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia

Responsabilità editoriale di Brown Editore

Casa: italiani razionali nella scelta, luminosità e posizione comoda gli aspetti più ricercati

Luminosità e una posizione comoda, ma anche vicina ai propri punti di riferimento e la possibilità di avere una ...

Brown Editore

Luminosità e una posizione comoda, ma anche vicina ai propri punti di riferimento e la possibilità di avere una terrazza. Sono questi gli aspetti principali che gli italiani guardano con maggiore attenzione quando sono alla ricerca di un'abitazione da acquistare. In particolare, dall'indagine condotta da Immobiliare.it su un campione di 6 mila proprietari utenti del sito emerge che quasi un intervistato su due (49,5%) ha indicato la luminosità degli interni come la caratteristica che lo ha fatto propendere per il sì. Quasi a pari merito gli italiani dichiarano di essersi innamorati del quartiere in cui è inserita l'abitazione (49,3%), anche in virtù della vicinanza con i propri punti di riferimento (42,6%). E nel processo di ricerca e selezione della casa da comprare gli italiani si lasciano guidare più dagli aspetti razionali che emozionali. L'analisi mette in evidenza che il 46,6% del campione intervistato è d'accordo col dare maggior peso alle questioni concrete, come il costo, la metratura e la comodità della posizione. Gli eterni romantici rappresentano, invece, solo il 7,5% del campione, che dichiara di seguire soprattutto l'istinto e le emozioni.

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie