Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Poste:Del Fante,accordi Anima,Cdp vitali

Poste:Del Fante,accordi Anima,Cdp vitali

Obiettivo è diventare primo accentratore investimenti in Italia

ROMA, 18 gennaio 2018, 19:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Sono due accordi fondamentali per diventare il principale accentratore di investimenti in Italia".
    Lo ha detto l'amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo del Fante, in una conference call per illustrare gli accordi di partnership con Anima SGR e la revisione degli accordi con Cdp sui libretti di risparmio postali, sottolineando che l'azienda punta ad offrire "un portafoglio più ampio" e "creare valore per gli azionisti, aumentando i ricavi e la redditività da attuali e futuri clienti". Il numero uno di Poste ha sottolineato che "non c'è competizione tra Anima e Cdp", ha quindi spiegato che le banche stanno riducendo la loro presenza sul territorio lasciando molte aree del Paese senza "una offerta finanziaria" mentre il "network di Poste raggiunge il 95% del territorio e dunque offriamo una proposta di vendita unica sul mercato" italiano.
    Del Fante ha aggiunto che con la nuova direttiva Mifid i "prodotti sono più trasparenti, più facili da capire", concetti che "Poste ha sempre avanzato".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza