Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gabanelli, il 22 gennaio parte Dataroom

Gabanelli, il 22 gennaio parte Dataroom

Videostriscia di 3 minuti su Corriere.it

ROMA, 17 gennaio 2018, 14:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Al via il 22 gennaio su Corriere.it Dataroom, la nuova sfida di Milena Gabanelli. La giornalista - spiega Rcs - torna con un progetto nuovo e inedito che porta sui social e sul web la profondità e l'efficacia delle grandi inchieste giornalistiche che l'hanno resa famosa.
    Gabanelli sceglie la via del "data journalism" per portare il suo stile inconfondibile e il rigore professionale nelle piazze virtuali, dove si forma, e informa, la classe dirigente di domani. L'obiettivo è creare consapevolezza e individuare proposte concrete che possano aiutare a modificare i comportamenti. Ogni video striscia, della durata di circa 3 minuti, sarà la sintesi di un tema complesso raccontato attraverso i numeri e i dati messi in relazione fra loro, accompagnata anche da un approfondimento scritto e illustrato. Sugli argomenti più controversi ci sarà un confronto con gli utenti in diretta Facebook. Dataroom è un format pensato per viaggiare sul web, ma prevede anche grandi inchieste sul quotidiano in edicola.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza