Al via il 22 gennaio su Corriere.it
Dataroom, la nuova sfida di Milena Gabanelli. La giornalista -
spiega Rcs - torna con un progetto nuovo e inedito che porta sui
social e sul web la profondità e l'efficacia delle grandi
inchieste giornalistiche che l'hanno resa famosa.
Gabanelli sceglie la via del "data journalism" per portare il
suo stile inconfondibile e il rigore professionale nelle piazze
virtuali, dove si forma, e informa, la classe dirigente di
domani. L'obiettivo è creare consapevolezza e individuare
proposte concrete che possano aiutare a modificare i
comportamenti.
Ogni video striscia, della durata di circa 3 minuti, sarà la
sintesi di un tema complesso raccontato attraverso i numeri e i
dati messi in relazione fra loro, accompagnata anche da un
approfondimento scritto e illustrato. Sugli argomenti più
controversi ci sarà un confronto con gli utenti in diretta
Facebook. Dataroom è un format pensato per viaggiare sul web, ma
prevede anche grandi inchieste sul quotidiano in edicola.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA