Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Torna il Social Book Day

Torna il Social Book Day

Sesta edizione il 15 ottobre, la rete promuove la lettura

ROMA, 13 ottobre 2018, 16:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Libreriamo, movimento culturale online composto dagli amanti dei libri e dell'arte, lancia la sesta edizione del Social Book Day: il 15 ottobre tutto il web si mobiliterà per manifestare sostegno alla lettura tramite foto, frasi e aforismi accompagnati dall'hashtag #SocialBookDay.
    "Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere" ha scritto il francese Daniel Pennac per esprimere il valore immenso che la lettura può dare alla vita delle persone. Da questo aforisma prende vita la nuova edizione del Social Book Day. In questa giornata i "booklovers" potranno sostenere la lettura tramite un semplice intervento sui tutti i maggiori social network postando frasi, foto e video dedicati al mondo dei libri, utilizzando l'hashtag #SocialBookDay.
    Negli ultimi 5 anni sono stati generati 42.300 tweet, 39.500 retweet e oltre 20 milioni di impression grazie anche all'endorsement di influencer, opinion maker, giornalisti, speaker radiofonici, dj e altri personaggi pubblici e influenti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza