Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rolli days, 102 mila visite in 2 giorni

Rolli days, 102 mila visite in 2 giorni

235 mila tweet, 246 mila persone raggiunte Fb, tanto Instagram

GENOVA, 14 ottobre 2018, 19:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il bilancio finale della 19/a edizione dei Rolli Days conferma il successo di pubblico di questo appuntamento. Sono stati più di 102 mila i genovesi e i turisti che il 13 e 14 ottobre hanno visitato i palazzi nobiliari di Genova. "Le straordinarie dimore che ospitavano l'aristocrazia cinquecentesca continuano a affascinare genovesi e turisti italiani e stranieri - ha detto l'assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso - il nostro presente trova le sue radici nel nostro passato, in questo senso il rinnovato successo di questa edizione ci spinge a lavorare ancora di più per promuovere Genova nel mondo". Grande successo per le visite guidate a cura degli universitari. Le visite a cura delle guide turistiche, in italiano, inglese e francese, hanno coinvolto circa mille persone. "I Rolli rappresentano un 'unicum' sulla scena internazionale, solo Genova può vantare un insieme di palazzi che le famiglie della Repubblica hanno reso meravigliosi. Come assessore al Turismo voglio scommettere sempre più sui Rolli - ha aggiunto l'assessore Paola Bordilli - una risorsa che ha le caratteristiche per confermarsi come cartolina di Genova".
    Successo anche sui social e sul web con oltre 33 mila visualizzazioni sul sito Visitgenoa.it. Dati social: Foto con hashtag su Instagram #rollidays: 11.768 (in crescita); persone raggiunte nell'evento Facebook Rolli Days Genova ottobre 2018: 246.760; copertura su Twitter negli ultimi giorni: 235 mila persone.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza