Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Iniziativa Birra Moretti, U.Di.Con.: “Materiale promozionale non chiaro”

PressRelease

Iniziativa Birra Moretti, U.Di.Con.: “Materiale promozionale non chiaro”

PressRelease

Responsabilità editoriale di UDICON

21 giugno 2018, 11:01

UDICON

PressRelease - Responsabilità editoriale di UDICON

Roma, 21/06/2018 – “Le pratiche commerciali adottate da Heineken Italia, non possono essere definite chiare per ciò che concerne l’operazione commerciale legata al brand Birra Moretti, che darebbe in omaggio un pallone autografato dal portiere della Juventus e della Nazionale, Gianluigi Buffon, dopo nove euro di spesa – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – questo almeno e quanto compare sul materiale pubblicitario esposto in tutti i supermercati che hanno scelto di abbracciare questa iniziativa, dal regolamento, tuttavia, si può notare che per la partecipazione al concorso sarebbero necessari sì, nove euro di spesa, ma solo di determinati prodotti Moretti”.

In omaggio un pallone autografato da Gianluigi Buffon a fronte di una spesa di nove euro per prodotti legati alla Birra Moretti, questo quello che appare sul materiale pubblicitario dell’iniziativa commerciale, eppure, non tutti i prodotti Moretti sono cumulabili per i nove euro e questo appare chiaro solo dal regolamento.

“Abbiamo deciso di segnalare la questione all’Autorità Garante, affinché possa confermare o meno la nostra ipotesi di pubblicità ingannevole – continua Nesci – a mio modo di vedere il materiale utilizzato per questa iniziativa commerciale è stato costruito in maniera non precisa, creando di fatto confusione nel consumatore. Ci sono pervenute diverse segnalazioni da parte di utenti che solo dopo aver acquistato prodotti Moretti generici e non rientranti nella promozione, si sono accorti di non avere i requisiti per poter ricevere il pallone autografato – conclude Nesci – aspettiamo la valutazione di conformità e vi terremo aggiornati sulla questione”.

PressRelease - Responsabilità editoriale di UDICON

Tutti i Press Release di Economia

Condividi

Guarda anche

O utilizza