Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gmm compra australiana Techni Waterjet

Gmm compra australiana Techni Waterjet

Azienda di Gravellona avrà nuove macchine per taglio ad acqua

TORINO, 19 giugno 2018, 19:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il gruppo Gmm, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine fresatrici e lucidatrici per marmo, granito e materiali sintetici, con sede a Gravellona Toce (Vco) ha acquisito l'australiana Techni Waterjet, specializzata in macchine per il taglio ad acqua, con una tecnologia innovativa nel settori del metallo, stone e vetro.
    Gmm è controllata dalla società di private equity Consilium.
    Nel 2017 il fatturato del gruppo è stato di 45 milioni di euro (+9% rispetto al 2016) di cui l'85% è rappresentato dalla quota export in oltre 75 Paesi. Techni Waterjet ha realizzato nell'anno fiscale 2018 (chiuso a giugno) un fatturato di 28 mln di dollari australiani (pari a 18 mln di euro).
    "L'acquisizione - afferma Corrado Franzi, fondatore e ad del gruppo GMM - rafforza il nostro posizionamento nel mercato dello stone grazie a un prodotto unico, innovativo e ad altissimo valore aggiunto. Con questa acquisizione ci avviciniamo al target di 100 mln di euro di ricavi consolidati entro il 2020".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza