Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Scloby, +34% acquisti con saldi

Scloby, +34% acquisti con saldi

Analisi startup Scloby. In aumento i pagamenti 'smart'

TORINO, 18 gennaio 2018, 16:38

Redazione ANSA

ANSACheck

Nella prima settimana di saldi gli italiani hanno speso il 34% in più della settimana precedente, per comprare soprattutto capi di abbigliamento (88,70%), scarpe (68,21%) e accessori (43,02%). Tuttavia, rispetto al 2017, l'interesse per i saldi di inizio anno è diminuito: si registra infatti un calo del 18%. Emerge da un'analisi di Scloby, start up torinese che ha ideato un sistema che sostituisce i classici registratori di cassa con tablet e smartphone. L'aumento delle vendite - spiega il ceo Francesco Medda - ha avuto effetti anche sull'occupazione: mediamente è stato assunto un commesso in più in ogni negozio, mentre gli orari di attività risultano prolungati di circa 50 minuti. In aumento i pagamenti "smart" con carte contactless e Apple Pay (+40%). Scloby, che permette ai commercianti di raccogliere e analizzare big data del mondo retail in tempo reale, ha lanciato da poco una campagna di equity crowfunding su 'piattaforma mamacrowd.com' e ha raccolto 187.000 euro in venti giorni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza