Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Atm e ANSA per #scattipasseggeri

Atm e ANSA per #scattipasseggeri

Libro fotografico celebra scatti Instagram di Azienda Trasporti

MILANO, 14 dicembre 2018, 18:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

(ANSA) - MILANO, 14 DIC - Un libro fotografico che celebra un anno di presenza di Atm, l'Azienda trasporti milanesi, su Instagram. Il volume '#scattipasseggeri' è stato realizzato in partnership con l'agenzia ANSA e, oltre agli scatti social dell'azienda, raccoglie una selezione di foto d'archivio ANSA che mostrano come si è evoluto il trasporto pubblico a Milano. Dal 29 ottobre del 2017 ad oggi l'account Instagram atm_milano ha collezionato 231 post e oltre 17 mila follower: cittadini che hanno visto l'azienda che gestisce il trasporto pubblico di Milano sotto un'altra luce, quella più emozionale e legata al dietro le quinte. Gli scatti hanno svelato il lavoro degli operai impegnati nella manutenzione, dei macchinisti, dei conducenti e hanno aperto le porte di depositi e sale operative.

Le fotografie raccolte nel volume "raccontano tanta tecnologia ma anche tanta umanità e sorrisi - ha detto il presidente di Atm, Luca Bianchi, nel corso della presentazione a Milano -. Atm è un'azienda affettuosa, che vuole trasmettere affetto e calore oltre che professionalità". Il presidente di Atm ha ringraziato l'agenzia ANSA per la partnership: "per noi è un onore accostare la nostra azienda ad una realtà storica come questa". La scelta di Atm di aprire un account Instagram "è stata coraggiosa - ha aggiunto Vincenzo Di Vincenzo, responsabile della redazione ANSA Lombardia - e i cittadini hanno riposto in modo positivo, dimostrando affetto".

Atm trasporta ogni giorno a Milano circa 2,2 milioni di passeggeri "con una crescita del 2-3% ogni anno - ha ricordato Arrigo Giana, direttore generale dell'azienda -. Siamo un'azienda storica ma guardiamo al futuro e le nostre parole d'ordine sono innovazione e sostenibilità". Atm infatti sta lavorando ad un piano di investimenti che prevede, entro il 2030, la sostituzione della flotta con una completamente elettrica. "Milano è pioniera in questo - ha aggiunto Giana - ed è partita prima di altre metropoli mondiali".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza