Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salone, boom visitatori al terzo giorno

Salone, boom visitatori al terzo giorno

Demaria: 'Inutili saloni che si sovrappongono'

GENOVA, 22 settembre 2018, 18:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Per il Salone Nautico la terza giornata segna il boom di visitatori. I numeri ufficiali non ci sono ma se fino a ieri le presenze erano in linea con il 2017, aveva commentato la presidente di Ucina, Carla Demaria, oggi i dati di afflusso indicano numeri superiori a quelli del sabato dello scorso anno. Incontrando i giornalisti Demaria ha detto: "Non penso sia uno scandalo fare più saloni nautici in Italia, ma penso sia inutile fare dei saloni che si sovrappongono. Credo però che possa valere la pena, non appena la massa critica lo permette, fare cose di specializzazione". Di fatto il Salone con la 'S' maiuscola è il Nautico di Genova, e non si mette in discussione, al massimo può esserci spazio per esposizioni specialistiche su un singolo pezzo della filiera nautica.
    "Questo è il salone di tutti i segmenti e rimane il Salone, peraltro l'unico nella federazione mondiale dei saloni. Questa è la vetrina internazionale del nostro settore. Se ci si immagina un altro salone deve essere su una specializzazione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza