Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Imesa trasforma processi in chiave lean

Auxiell affianca azienda nel cambiamento

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 20 SET - L'azienda veneta Imesa, leader nella produzione di macchine e sistemi per lavanderie, intraprende la strada della lean transformation che la porterà a diventare un'impresa "snella". Un cambiamento decisivo dei propri processi produttivi per aumentare redditività ed efficienza, riducendo gli sprechi, che l'impresa di Cessalto di Piave (Treviso) affronterà grazie al supporto di auxiell, società padovana che accompagna le aziende in questo percorso. Imesa diventerà "un'impresa snella in cui i prodotti e i servizi offerti fluiscono attraverso processi efficienti ed efficaci che abbattono, oltre ai costi, i tempi di produzione e di risposta al cliente, aumentando contemporaneamente qualità e flessibilità a mix e volumi", spiega auxiell in una nota. Il simbolo di questo percorso di trasformazione sarà l'evento di sabato 22 settembre, quando si celebreranno i primi cinquant'anni di vita dell'azienda, ricordando la figura del presidente Luciano Miotto, scomparso tragicamente a fine luglio, e si apriranno al pubblico le porte dello stabilimento. Istituzioni, tra cui il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, fornitori e clienti avranno la possibilità di visitare la fabbrica e ripercorrere la storia che ha fatto di Imesa la capofila italiana dei prodotti di lavaggio industriale. Fondata da Giampiero Miotto nel 1968 a Santa Lucia di Piave nel trevigiano, l'azienda è cresciuta innovando ed esportando nel mondo la tecnologia elaborata all'interno dell'azienda stessa, fino all'introduzione del rivoluzionario touch screen che permette una connessione costante della macchina con il produttore. Passata nelle mani dei due figli, Luciano e Carlo, negli anni duemila, ha continuato a svilupparsi diventando un gruppo che oggi produce oltre 4.500 pezzi l'anno, superando i 17 milioni di fatturato. Con la scomparsa di Luciano, figura di spicco del mondo confindustriale, Carlo ha preso in mano le redini dell'azienda, proseguendo l'attività sul solco del cambiamento già condiviso con il fratello e dando un nuovo impulso alla trasformazione dei processi in chiave lean.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA