Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pasqua rilancia Cecilia Beretta e valuta acquisizioni

Pasqua rilancia Cecilia Beretta e valuta acquisizioni

Timori per Brexit

MILANO, 22 marzo 2019, 19:03

Redazione ANSA

ANSACheck

Pasqua rilancia Cecilia Beretta e valuta acquisizioni © ANSA/EPA

Pasqua rilancia Cecilia Beretta e valuta acquisizioni © ANSA/EPA
Pasqua rilancia Cecilia Beretta e valuta acquisizioni © ANSA/EPA

Pasqua Cantine e Vigneti rilancia Cecilia Beretta, cantina rilevata nel 1980 ma rimasta un po' trascurata all'interno del gruppo, che ora guarda a nuove acquisizioni in Italia mentre non giudica ancora attuale una possibile quotazione in Borsa.

"Eravamo concentrati sul rilancio di Pasqua. Cecilia Beretta merita di più" spiega Riccardo Pasqua, amministratore delegato dell'omonima azienda vinicola, sottolineando che la controllata, oltre che grandi etichette, ha tra i migliori vigneti del veronese, dal lago di Garda fino alla Valpolicella. Il rilancio del marchio, che ha il nome di una nobildonna colta e raffinata del Settecento, figlia primogenita del conte Giuseppe Beretta, sarà affidato a una squadra al femminile guidata da Cecilia Pasqua, terza generazione della famiglia, e dall'enologa Graziana Grassini.

"Cecilia Beretta vale il 10% del nostro giro d'affari e l'obiettivo è il raddoppio in tre anni. Guardiamo a tutto il mondo con un focus su Italia, Stati Uniti e Cina", spiega Riccardo Pasqua. Il gruppo ha archiviato il 2018 con 54,7 milioni di fatturato, realizzato per l'88,7% all'estero, e con margini in crescita mentre le bottiglie vendute, 15 milioni, sono rimaste stabili. "Per il 2019 abbiamo obiettivi conservativi, con una crescita in Usa e Cina e continueremo il nostro riposizionamento. C'è grande preoccupazione per la Brexit dove realizziamo 8 milioni di euro di fatturato", aggiunge.

''Stiamo valutando acquisizioni in Italia, la Borsa non ancora", conclude.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza