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Sisma: Cia, sbarcano on line i Prodotti dell'Appennino

Con JPMorgan Foundation, per la ripresa delle aziende colpite

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Sbarcano sul web "I Prodotti dell'Appennino", iniziativa che promuove la vendita online delle prelibatezze enogastronomiche delle aziende agricole del Centro Italia colpito dal sisma. A firmare il nuovo progetto è Cia-Agricoltori Italiani con il supporto di JPMorgan Chase Foundation, presentato oggi a Terra Madre Salone del Gusto.

Da Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria direttamente sulle piattaforme Ufoody e Amazon (categoria Made in Italy - Gourmet) è possibile acquistare conserve, olio e vino, formaggi e salumi, golosità e pasta, frutto del lavoro agricolo nelle terre ferite dal terremoto nel 2016-2017. Una selezione di quasi 100 tipicità a marchio "I Prodotti dell'Appennino" messe in vetrina e già in fase di vendita per più del 50% delle aziende aderenti. A oggi, fa sapere Cia, gli acquisti su Ufoody (73%) arrivano soprattutto da Lombardia (18,67%), Piemonte, Emilia-Romagna (16%), ma anche dallo stesso cuore della penisola, Abruzzo e Marche (10,67%) e che raccontano la storia di una rinascita faticosa, ma più consapevole e determinata.

Si tratta di un acceleratore economico per le aziende agricole, incentivando il rilancio delle attività imprenditoriali con la promozione e la vendita dei loro prodotti, ha commentato il presidente Dino Scanavino, nel precisare che "la produttività del Centro Italia ha bisogno di un fare un salto di qualità, anche in grado di rigenerare l'appeal agrituristico dell'Appennino".

In collaborazione con:
CIA

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