Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pomodoro Cirio fa breccia in Gran Brestagna, 11% consumatori lo sceglie

Conserve Italia prevede nuovi investimenti

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA - E' considerata tra i simboli del Made in Italy a tavola il pomodoro Cirio in Gran Bretagna, scelto dall'11% dei consumatori. E' quanto fa sapere dal Consorzio cooperativo Conserve Italia, proprietaria del brand Cirio, secondo una ricerca condotta nel Regno Unito. Un posizionamento che il Gruppo vuole rafforzare, prevedendo nuovi investimenti in questo mercato.

Le conserve e i pelati Cirio oggi sono presenti nelle maggiore insegne della distribuzione moderna del Regno Unito, tra i quali Tesco, Morrisons, Sainsbury's e Waitrose, con una copertura del mercato del 65%, oltre ai vari negozi di prossimità e di dettaglio tradizionale, sopratutto nelle grandi città.

Conserve Italia ha appena avviato un piano di comunicazione, che prevede uno spot televisivo trasmesso dai principali network britannici, e una campagna che partirà da ottobre per promuovere la filiera integrata e 100% italiana dei prodotti Cirio; dalla coltivazione del pomodoro dei produttori soci di Conserve Italia, alla lavorazione negli stabilimenti del Consorzio per arrivare alle attività di marketing e commercializzazione. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie