Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Berlingo, arriva la 3/a generazione del best seller Citroen

È il secondo modello più venduto dopo la C3

Redazione ANSA
ROMA - Con la nuova versione di Berlingo, il marchio Citroën trasforma questa icona del segmento dei multispazio, creata quasi 22 anni fa. Tra i più popolari nel segmento, ha saputo differenziarsi restando il riferimento in termini di versatilità e praticità, ad esempio con l'introduzione dei 3 sedili posteriori indipendenti, del tetto multifunzione Modutop o del lunotto posteriore apribile. Migliorati anche lo stile, il comfort e le sue qualità dinamiche su strada.

Lanciato nel 2008, con oltre 165.000 unità, dopo un anno 2016 già da record, Berlingo, modello Citroën più venduto in quasi 17 Paesi nel 2017, resta oggi il best seller del Double Chevron dopo C3. In Europa è il secondo multispazio più venduto e sempre sul podio del segmento dei veicoli commerciali leggeri.

Dall'esordio nel 1996, gli esemplari totali prodotti sono stati oltre 3,3 milioni. Con questa terza generazione di Berlingo in versione autovettura, Citroën presenta un modello che rappresenta la scelta delle famiglie o dei senior che cercano un mezzo versatile. Anche nuovo Citroën Berlingo, come le autovetture della gamma del Double Chevron, risponde con design e comfort alla nuova firma del marchio 'Inspired By you'.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie