Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lotus estremizza performance della Evora con la GT410 Sport

Con 410 Cv tocca i 305 km/h con accelerazioni brucianti

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Ancora più potente e veloce, evoluta dal punto di vista aerodinamico, con un peso tagliato sino a 1.256 kg grazie all'ampio utilizzo di fibra di carbonio, la Lotus Evora GT410 Sport sostituisce la precedente Sport 410 offrendo nuovi contenuti. Sotto il cofano la vettura cela una versione con calibrazioni specifiche del conosciuto 6 cilindri sovralimentato di 3,5 litri utilizzato dal Costruttore britannico sulla sua gamma: il picco di potenza di 410 Cv viene erogato a 7.000 giri e sviluppa una coppia massima di 420 Nm già da 3.500 giri. L'erede della Sport 410 è più leggera di questa di 28 kg e vanta un rapporto potenza/peso cresciuto sino a 326 Cv per tonnellata. Accreditata di uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi con il cambio automatico (4,2 secondi con il manuale), può raggiungere una velocità massima di 305 km/h A livello estetico, spicca la forma più scultorea dei pannelli anteriori, derivati da quelli della GT430, variante da cui mutua anche alcune soluzioni aerodinamiche, senza raggiungerne però gli stessi estremi. Il risultato è un carico aerodinamico aumentato alla massima velocità del 50%, sino al valore di 96 kg.

Disponibile sia con in configurazione a 2 posti sia 2+2, la Evora GT410 Sport è già ordinabile in Italia e viene proposta sia con cambio manuale a sei rapporti e differenziale Torsen sia con un automatico sempre a sei velocità. I prezzi partono da 116.000 euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie