Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PSA, nuove soluzioni per la 'fabbrica del futuro'

Da 60 partner proposte 12 innovazioni per sfide tecnologiche

Redazione ANSA

ROMA - Sessanta i partner che hanno preso parte alla terza edizione del #BoosterDayPSA,a Poissy (Ile de France). Fornitori, integratori, start-up, laboratori e scuole, istituti di ricerca ed enti pubblici hanno proposto dodici sfide tecnologiche. Obiettivo? Studiare e selezionare dei dimostratori, realizzando delle sperimentazioni sul posto, per ottenere soluzioni tecnologiche che rispondano alle sfide della fabbrica del futuro. Alla seconda edizione del #BoosterDayPSA, tra le altre cose, è stata presentata anche una soluzione, sperimentata nel sito di Sochaux, che è stata ora estesa ad altri siti del gruppo.

Consiste nel geolocalizzare e ottimizzare i flussi di circolazione dei carrelli elevatori (analizza i flussi di circolazione e riconosce le posizioni dei carrelli in tempo reale).

''Il Booster Day è diventato un appuntamento immancabile per le nostre equipe e i nostri partner - dichiara Yann Vincent, direttore industriale e supply chain di Groupe PSA -. Ci permette di individuare soluzioni che forniscono una risposta alle nostre problematiche consentendoci di testarle velocemente nei nostri stabilimenti. E' un'esperienza appassionante, talvolta rivoluzionaria, e molto stimolante per le nostre equipe industriali''. Tra i partner dell'iniziativa 3DS, ABB, Actemium, Akeo, Araymond, Assystem, Atos, Bosch, Braincube, Cognex, CTAG, Daher, Desoutter, Diota, Edixia, Ferrobotics, Globe, HMI, Hp, IBM, InWibe, Keyence, Kuka, Leoni, Microsoft, m-Lean, Omia Robotics, Omron, Picomto, Prodeo, Realwear, Rockwell, Samsung, Scallog, SICA2M, Sick, Situm, Soft2tec, Solomon, Teeptrak, TPSH, Uptale, Visionerf, Visionics.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie