Migliorare la qualità del prodotto
e incrementare il fatturato grazie ad un team di giovani
ingeneri esperti di software e all'utilizzo delle stampanti 3d e
della realtà virtuale. E' il risultato ottenuto da Carpisa,
marchio di pelletteria e accessori, nato nel 2001 e di proprietà
di Kuvera. L'azienda ha scommesso infatti su un laboratorio di
progettazione 3D dedicato a nuovi materiali e nuove soluzioni
per la valigeria.
Il centro dell'innovazione è stato realizzato nella vecchia
sede di Nola (Napoli) e si è trasformato in un polo di
laboratori innovativi. "Quattro anni fa abbiamo avuto
l'intuizione di creare un centro di ricerca e abbiamo messo
sotto controllo la qualità, ottenendo fin dalle prime battute un
miglioramento del fatturato e del prodotto, che oggi viene
percepito innovativo e di qualità superiore, sia dai clienti
italiani che esteri", spiega il responsabile del reparto Ricerca
e Sviluppo Francesco Costa.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA