Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Laboratorio 3D per le valige del futuro

Laboratorio 3D per le valige del futuro

Nel centro ricerca Carpisa a Nola con giovani esperti software

MILANO, 29 dicembre 2017, 14:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Migliorare la qualità del prodotto e incrementare il fatturato grazie ad un team di giovani ingeneri esperti di software e all'utilizzo delle stampanti 3d e della realtà virtuale. E' il risultato ottenuto da Carpisa, marchio di pelletteria e accessori, nato nel 2001 e di proprietà di Kuvera. L'azienda ha scommesso infatti su un laboratorio di progettazione 3D dedicato a nuovi materiali e nuove soluzioni per la valigeria.
    Il centro dell'innovazione è stato realizzato nella vecchia sede di Nola (Napoli) e si è trasformato in un polo di laboratori innovativi. "Quattro anni fa abbiamo avuto l'intuizione di creare un centro di ricerca e abbiamo messo sotto controllo la qualità, ottenendo fin dalle prime battute un miglioramento del fatturato e del prodotto, che oggi viene percepito innovativo e di qualità superiore, sia dai clienti italiani che esteri", spiega il responsabile del reparto Ricerca e Sviluppo Francesco Costa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza