Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Algieri, Europa come elemento crescita

Algieri, Europa come elemento crescita

Presidente é intervenuto a Parlamento europeo a Bruxelles

COSENZA, 10 ottobre 2018, 16:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il presidente della Camera di Commercio di Cosenza e di Si.Camera, Klaus Algieri, è intervenuto oggi al Parlamento europeo a Bruxelles in rappresentanza delle imprese della Calabria. Camere di commercio europee e imprenditori provenienti da 45 Paesi per un giorno hanno discusso e votato su alcuni dei temi più cruciali attualmente al centro del dibattito politico.
    "L'Europa è pronta a rispondere alle sfide del mercato del lavoro? Governare il cambiamento - ha affermato Klaus Algieri - senza guardare ai posti di lavoro persi e creati, è la scommessa del futuro. Le Camere di Commercio italiane sono impegnate in prima fila nello sviluppo di programmi di alternanza scuola lavoro, nella gestione di strumenti informativi sui bisogni professionali come Excelsior, nella promozione presso le imprese dei processi di digitalizzazione. E il legame con il territorio può diventare uno straordinario vantaggio competitivo a condizione che lo stesso si apra a capacità e servizi di eccellenza di altri territori europei in una logica di rete".
    "La sfida - ha sostenuto ancora Algieri - è trasformare l'Unione Europea, le cui competenze al riguardo sono ancora estremamente limitate dai Trattati, nel tavolo dove condividere esperienze, validazione dei percorsi professionali e formativi e strumenti informativi. Più Europa, quindi, come elemento di sintesi e di crescita. L'Unione Europea continua ad avere una forza se tiene in vita e alimenta le diversità culturali, tutela le potenzialità specifiche dei territori. Il Made in Italy per noi è un elemento primario che difendiamo quotidianamente in tutte le nostre attività. Le nostre imprese chiedono tutele per le nostre produzioni e meno impedimenti burocratici".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza