Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Abruzzo
  1. ANSA.it
  2. Abruzzo
  3. Terra e Gusto
  4. Vino, nasce brand Inalto

Vino, nasce brand Inalto

Adolfo De Cecco investe su vitigni autoctoni d'Abruzzo

(ANSA) - PESCARA, 22 MAR - Adolfo De Cecco, figlio di Giuseppe Adolfo, della dinastia della pasta di Fara San Martino, investe nel mondo del vino, acquistando vigneti e cantina dell'azienda Gentile di Ofena (L'Aquila) per iniziare un progetto vitivinicolo in Abruzzo.
    È stata così costituita l'azienda agricola Inalto che punta a produzioni di alto livello da vitigni autoctoni abruzzesi, come il Montepulciano, in diverse zone vocate della provincia di L'Aquila. L'operazione rappresenta un investimento personale che non coinvolge il gruppo pastaio De Cecco o altri membri della nota famiglia di imprenditori.
    Il brand Inalto. Vini d'altura di Adolfo De Cecco mira quindi alla produzione di alta qualità in zone vocate ma inesplorate, tutte dai 400 metri di altitudine in su, di etichette destinate negli anni a posizionarsi in una fascia alta di mercato. Le neo acquisite proprietà di Ofena, in fase di trasformazione e ristrutturazione, rappresentano punto di partenza e quartier generale di questo progetto che determinerà nelle previsioni un investimento complessivo che si aggira intorno ai 3 milioni di euro e guarda al futuro della viticoltura regionale, da valorizzare e promuovere da oggi anche attraverso il nuovo brand Inalto, strettamente territoriale ma rivolto ad un pubblico internazionale.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie